leonessa gorongosa - mozambico

Destinations

La paradisiaca Penisola di Machangulo è una gemma nascosta dell’Oceano Indiano, situata proprio dall’altra parte della baia di Maputo, di fronte alla capitale del Mozambico.

Questo angolo idilliaco è caratterizzato da una striscia di terra incontaminata, poco abitata e circondata da dune altissime, lagune spettacolari e una costa mozzafiato lunga ben 22 chilometri.

Perchè visitare la Penisola di Machangulo:

  • La Riserva Naturale di Machangulo è uno spettacolare pezzo di terra situato a breve distanza in volo o in barca da Maputo.

  • È uno degli ultimi luoghi paradisiaci sulla spiaggia incontaminati al mondo.

  • L’ecosistema naturale è così sorprendente che è stato preso in considerazione per lo status di Patrimonio dell’Umanità.

  • C’è una vasta gamma di flora e fauna, fauna selvatica e vita marina che naviga lungo le coste di questa riserva di 5.700 ettari.

  • Preparati ad avere incontri personali con i delfini e le megattere mentre si possono vedere centinaia di specie di uccelli.

Machangulo è rimasta intatta nel tempo, in parte a causa del suo difficile accesso da Maputo. Sebbene le distanze siano brevi, il viaggio via terra richiede quasi sei ore, attraversando la spettacolare Riserva di elefanti di Maputo. Tuttavia, un’alternativa più rapida è attraversare la baia in barca fino al villaggio di Santa Maria, o meglio ancora, optare per un breve volo aereo di soli 20 minuti.

La penisola è scarsamente popolata, con nativi che vivono in piccoli villaggi di fronde di palma intrecciate e legno, sopravvivendo principalmente grazie alla pesca e all’agricoltura. La maggior parte parla Ronga o Shangaan anziché portoghese e pratica l’animismo.

L’unico mezzo di trasporto è un fuoristrada, dato che la penisola dispone solo di una rustica strada principale e poche altre strade sterrate.

L’interno della Penisola di Machangulo è caratterizzato da una bassa foresta che lascia spazio a spettacolari dune man mano che ci si avvicina alla costa dell’Oceano Indiano. Sull’altro lato delle dune si estende una spiaggia dorata lunga chilometri, una delle meraviglie naturali più sorprendenti della zona. La Riserva Naturale di Machangulo si estende su 5.700 ettari di cruda bellezza africana.

La nostra collezione di ville esclusive offre sistemazioni di lusso che combinano design unico con comfort moderni, offrendo uno sfondo di lussureggiante foresta di dune e una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano, che potete godere dall’alba al tramonto.

Machangulo è rinomata per essere un punto di osservazione privilegiato per avvistare balene, delfini e tartarughe. Confina a sud con il Parco Nazionale di Maputo, dove è possibile avvistare elefanti, ippopotami, giraffe, zebre e una varietà di antilopi e coccodrilli.

Oltre all’osservazione della fauna selvatica, Machangulo offre una vasta gamma di attività rilassanti e divertenti, tra cui snorkeling, diving, boating, kayak, stand up paddle, escursioni in 4×4, surf, birdwatching e picnic avventurosi nel bush nel Parco Nazionale di Maputo.

Scoprite questo paradiso remoto e esclusivo, un’oasi di bellezza naturale e tranquillità, che vi accoglie con panorami mozzafiato e un’atmosfera di pace e serenità.

Quando visitare la Penisola di Machangulo

La Riserva presenta un clima tropicale umido, gennaio e febbraio sono i mesi più piovosi con circa 120 mm che cadono in ogni mese. La stagione delle piogge è anche il periodo più caldo, con temperature medie intorno ai 30 C. I mesi migliori sono quelli più freschi e secchi, da maggio a ottobre, con poca o nessuna pioggia e temperature raramente inferiori a 20 C.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on